Sicurezza sui cantieri

Wed Mar 29 10:00:00 CEST 2023 - Al via la proposta formativa sviluppata da Città metropolitana con ESEM – CPTE

Città metropolitana ha sviluppato con ESEM - CPT (Ente Unificato Formazione e Sicurezza) 2 proposte formative rivolte agli studenti delle classi quarte degli Istituti scolastici ad indirizzo "Costruzioni, Ambiente e Territorio" che si svolgeranno nel periodo aprile - maggio 2023, 

  1. Visite in cantiere.I tecnici ESEM-CPT individueranno, in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori ANCE Milano, dei cantieri ubicati nello stesso Comune della sede dei Vostri istituti; per i Comuni più piccoli si tratterà di raggiungere il cantiere a piedi mentre per i Comuni più grandi occorrerà capire se ci sono a disposizione mezzi pubblici locali. L’ipotesi, compatibilmente con le Vostre disponibilità, è di organizzare due visite in cantiere per ogni classe quarta coinvolta  (1 classe per Istituto).
  2. Mezza giornata (indistintamente mattino o pomeriggio) presso sede ESEM-CPT via Newton 3 Milanoper provare il  simulatoremacchine movimento terra e apparecchi di sollevamento e partecipare al  progetto Giovani Percorsi Edili che prevede il coinvolgimento di giovani imprenditori e giovani funzionari sindacali che rappresenteranno, ognuno per il proprio ruolo, l’orgoglio di lavorare in edilizia, le potenzialità del settore, le prestazioni ed il welfare di Cassa Edile, il contratto edile e tutto ciò che c’è di buono e di positivo nel lavorare nel comparto delle costruzioni. (1 classe per Istituto).

 



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11