Metrotranvia: incontro pubblico
Giovedì 26 giugno 2025 si è tenuto presso la sala consiliare del Comune di Cusano Milanino un incontro pubblico con la partecipazione di esponenti dell'amministrazione comunale, della consigliera delegata di Città Metropolitana di Milano, Daniela Caputo, dell'ingegner Ruggero Dell'Aqua (Direzione lavori) e dell'ingegner Nicola Bona (project manager dell'impresa costruttrice CMC). Obiettivo dell'incontro era fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori della metrotranvia.
"La metrotranvia MilanoSeregno - dichiara la consigliera metropolitana Daniela Caputo - è una infrastruttura di trasporto pubblico strategica che cambierà il volto del territorio, è per questo che riteniamo importante aggiornare la cittadinanza rispetto ai recenti sviluppi e illustrare il nuovo cronoprogramma".
La collaborazione fra Comune e Città metropolitana è fondamentale, perché, oltre a rappresentare le istanze della comunità e del territorio e in particolare dei commercianti lungo la tratta, garantisce l'attuazione del progetto.