La Città metropolitana apre le sue scuole per i centri estivi

Fri Jun 12 13:15:00 CEST 2020 - Info online

Al fine di ripristinare il diritto alla socialità ed al gioco fortemente limitato durante la fase più acuta dell’emergenza sanitaria determinata dell’epidemia da coronavirus Città Metropolitana di Milano mette a disposizione gli spazi degli Istituti scolastici di propria competenza per lo svolgimento di centri estivi rivolti a bambini di età superiore ai tre anni e ad adolescenti dove svolgere attività ludiche, ricreative ed educative al chiuso e all’aria aperta con l’ausilio di operatori, a seguito del Decreto del Sindaco Metropolitano R.G. n. 76/2020 del 5/06/2020

Le attività previste nei centri estivi dovranno svolgersi in conformità delle disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 maggio 2020 nonché a tutta la normativa connessa all’emergenza epidemiologica da coronavirus vigente per la durata del centro estivo.

La messa a disposizione degli spazi scolastici di Città metropolitana per lo svolgimento di tali servizi, eccezionalmente gratuita per i gestori delle attività è finalizzata ad aumentare la possibilità di offerta alle famiglie in modo che possano essere accolte un numero maggiore di richieste di vivere esperienze di socialità e ricreazione fuori dall’ambito domestico.

La domanda è da intendersi come manifestazione d'interesse non vincolante per le parti.

Scarica avviso

Scarica modulo della manifestazione di interesse