La Città Metropolitana presenta la Metrotranvia a scuola
In data mercoledì 7 maggio, la Città Metropolitana di Milano ha incontrato gli studenti dell'Istituto Primo Levi a Seregno per illustrare il progetto della Metrotranvia che, una volta terminata, collegherà Milano alla cittadina della provincia di Monza-Brianza.
L'incontro, voluto dalla scuola, si è configurato come un importante momento di confronto, in cui sono state condivise le varie fasi di realizzazione del progetto di realizzazione di un'infrastruttura strategica per il territorio. Durante l'incontro, inoltre, il contributo dell'azienda appaltatrice CMC di Ravenna ha permesso di mostrare agli studenti lo stato di avanzamento dei lavori, anche tramite un focus sul capolinea della Metrotranvia, che sarà proprio Seregno.
La consigliera delegata Daniela Caputo ha così aperto la mattinata di confronto: "Si tratta di un'opera complessa e che permetterà di facilitare i collegamenti da e per la metropoli. Abbiamo condiviso con piacere il progetto con giovani che stanno studiando per diventare geometri o proseguire nel percorso universitario magari proprio nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture".