Chiusura per lavori della strada provinciale che collega Melegnano (MI) con Landriano (PV)

Tue Feb 08 16:00:00 CET 2022 - nel tratto località Pairana di Landriano a partire dalle 8:00 di lunedi 14 febbraio 2022

A partire da lunedì 14 febbraio 2022 ore 8:00, per consentire l'esecuzione di lavori stradali necessari per ampliare la carreggiata, la Provincia di Pavia ordinerà la chiusura della Strada provinciale num. 2 (SP 2 pavese), posta lungo l'itinerario che collega Melegnano (MI) con Landriano (PV), in un tratto lungo circa 800 metri in località Pairana di Landriano.

La strada provinciale milanese (SP 165), che completa l'itinerario nel territorio della Città metropolitana a partire dal confine provinciale (località Cascina Calnago) fino a Melegnano, rimarrà aperta per servire le aziende agricole lì presenti, ma si trasformerà, per effetto della chiusura del tratto pavese, in una strada a fondo cieco perchè oltre la località Cascina Calnago sarà impossibile proseguire.

Alleghiamo una piccola mappa esplicativa e un dettaglio: il tratto che verrà chiuso è delimitato nelle immagini dai segnali di divieto di circolazione. La chiusura si protrarrà fino al 21 marzo 2022, salvo imprevisti. Durante il periodo di chiusura il tragitto tra le località di Landriano e Melegnano potrà essere effettuato percorrendo in successione le strade provinciali "ex S.S. 412 della Valtidone" e "S.P. 40 Binasco-Melegnano", pure identificate nella mappa allegata.

La chiusura di questo tratto pavese della strada ha il fine di consentire la costruzione di nuovi ponticelli in calcestruzzo per lo scavalco delle numerose rogge che la strada deve attraversare.