Youthbank!
Nato a Belfast, Dublino, nel 1993 e successivamente estesosi a Como nel 2007, il progetto Youthbank arriva anche per noi dell'area milanese.
Promosso da Fondazione Comunità Milano, Youthbank si rivolge ai ragazzi under 24, residenti nell'area sud-est della provincia, dando loro l'opportunità di cimentarsi in ciò che significa gestire dei veri e propri progetti, fin dalle loro fondamenta.
10/12 di questi ragazzi, che prenderanno il nome di Youthbanker, verranno selezionati tramite Call e saranno formati, supportati e monitorati da un ente professionale nella creazione e sviluppo di un bando, a sua volta rivolto ai loro coetanei dell'area sud-est milanese. Questi altri giovani, che prenderanno il nome di Youthplanner, avranno quindi l'opportunità di presentare ed eventualmente avviare i propri progetti, sotto la guida di Youthworker (esperti di lavoro con i giovani) e Youthbanker e con la supervisione dell'ente, che tuttavia non dovrà mai sostituirsi allo spirito di iniziativa dei ragazzi, ma solo accompagnarli nel loro percorso.
La selezione dell'ente è attualmente in corso tramite bando da parte di Fondazione Comunità Milano.
Il progetto prenderà avvio dal 18 Luglio 2022 con la fase di selezione e formazione degli Youthworker.
Hai ancora tempo, ma tieniti pronto a rispondere a questa opportunità di metterti in gioco e di sviluppare importanti competenze.
Per maggiori informazioni, clicca sul sito di Fondazione Comunità Milano.