Strike! Storie di giovani che cambiano le cose

Tue Oct 05 14:38:41 CEST 2021 - Bando rivolto a giovani tra 18 e 35 anni che vivono o sono nati nelle regioni Trentino-Alto Adige, Lombardia e Veneto

Youth Work

Strike 2021 è un bando che cerca giovani che hanno voglia di raccontare la propria storia, che desiderano condividere un traguardo conquistato, un sogno realizzato, un obiettivo raggiunto, anche superando molti ostacoli. Strike 2021 vuole valorizzare la motivazione, la tenacia e il talendo dando visibilità e premiando chi ha voglia di far conoscere agli altri ciò che ha vissuto, per ispirare i proprio coetanei e "contagiarli" con la propria energia.

Il bando si rivolge a tutti i giovani che hanno voglia di raccontare la propria storia, purchè abbiano età compresa tra i 18 e i 35 anni e siano residenti, ma anche domiciliati o semplicemente nati nelle regioni Trentino-Alto Adige, Lombardia e Veneto. Racconta la tua storia o segnala il bando ad un amico che secondo te può diventare uno striker.

Le storie raccolte non hanno limitazioni di ambito: possono spaziare dall’impresa all'autonomia personale, dalla cultura al volontariato, dallo sport alla politica e alla tutela dell'ambiente. Se hai dubbi, guarda i video dei partecipanti e dei finalisti delle precedenti edizioni. Il principale requisito è che le storie siano arrivate ad un primo traguardo/obiettivo tangibile.

Ecco il percorso di Strike 2021. Prima si partecipa con il video, poi ci sono opportunità formative, tra cui un corso di Storytelling con un docente diplomato alla Scuola Holden, e occasioni di condivisione fino all'atteso momento della finale. Ma Strike prosegue perchè il premio è pensato per avere un effetto moltipliicatore sul territorio, con tante iniziative promosse dagli striker.

Strike! è ideato da Agenzia per la Coesione Sociale, la Famiglia e la Natalità della Provincia autonoma di Trento con a Fondazione Franco Demarchi e realizzato con la collaborazione di Cooperativa MercurioCooperativa Smart e Fondazione Antonio Megalizi, con il supporto di Gruppo ITAS Assicuazioni (main sponsor), LDV20 - Sparkasse e Vector, con la partecipazione di Loison.

Per maggiori informazioni consultare il regolamento del bando al seguente link.