Premio Regionale Giovani 2022
Torna anche quest’anno il Premio Regionale Giovani 2022 che proporrà come tema generale “La Lombardia è dei giovani, protagonisti nel presente e costruttori del futuro”.
Il contest promosso dalla regione Lombardia vuole infatti valorizzare il protagonismo dei giovani nel presente e nel futuro, spronandoli e coinvolgendoli ad esprimere le proprie capacità, raccontare sè stessi, i propri desideri, i propri bisogni e visione del futuro attraverso foto e video.
Con il bando aperto dalle ore 10:00 del 21/09/2022 alle ore 12:00 del 28/10/2022, possono partecipare tutti i giovani con un‘età compresa tra i 18 e i 29 anni, residenti o domiciliati in Lombardia.
Un giovane può candidarsi da solo o come rappresentate di un team di altrettanti giovani, scegliendo una sola delle 4 categorie oggetto del premio:
1. Storytelling fotografico – Categoria giovani 18 / 24 anni
2. Storytelling fotografico – Categoria giovani 25 / 29 anni
3. Storytelling video – Categoria clip / spot (30 – 45 secondi)
4. Storytelling video – Categoria corto (3 – 5 minuti)
Per ognuna delle 4 categorie sono previsti 10 premi del valore economico netto di 3.750 euro: di cui una componente in denaro e una componente invece destinata all’iscrizione a precorsi formativi e all’acquisto materiali.
Tutto questo unito alla grande opportunità di vedere valorizzata la propria opera, premiata nell’ambito delle attività di comunicazione istituzionale di Regione Lombardia.
Vuoi partecipare ad un contest artistico e metterti in gioco da solo o in un gruppo?
Vuoi gareggiare per dare visibilità alle tue doti e ricevere dei fondi per sviluppare il tuo percorso formativo?
Hai una passione per il videomaking e la fotografia?
Vai sul sito, leggi il bando, manda la tua candidatura e buona fortuna!