Per-Corsi community digitali tra arte e cultura: Aperte le iscrizioni
Il progetto Per-Corsi community digitali tra arte e cultura si rivolge ai giovani tra i 16 ed i 35 anni residenti a Milano o nei comuni limitrofi, offrendo loro corsi formativi gratuiti nell'ambito delle arti applicate, contemporanee e antiche.
I per-corsi si terrano presso la Scuola Superiore d'Arte Applicata in via Alex Visconti 18, Milano, da dicembre 2022 a marzo 2023, con una durata variabile per ciascun per-corso fino ad un massimo di 60 ore.
Inoltre, ogni per-corso privilegerà una modalità hands-on, ovvero un apprendimento più pratico, e sarà co-progettato da docente mentor e partecipanti.
I corsi offerti sono i seguenti:
- Illustrazione
- Fumetto
- Giochi da tavolo
- Grafica ed editoria digitale (digital media)
- Antichi mestieri (vetrata, incisione e affresco)
- Video making (tecniche di riprese video e animazione stop-motion per produrre un cortometraggio collettivo di fantascienza ambientato nel quartiere della scuola)
- Moda
proprosti dalla Scuola Superiore d’Arte Applicata di Milano.
- Keepers, curato da Ecate, e mirato alla co-progettazione di eventi culturali rivolti alla cittadinanza.
- “Lo spirito del luogo tra arte, architettura e identità, produzione di interventi e performance artistiche”, un per-corso speciale dedicato alle scuole e ideato da VideoSoundArt.
Le iscrizioni sono aperte fino all'8 gennaio 2023, compilando l'apposito modulo sul sito per-corsi.it
Ciascun per-corso prevede un massimo di 15 partecipanti.
In caso di un numero di richieste per per-corso superiore, si terrà conto di chi non lavora o studia al momento della domanda, dell'ordine di iscrizione, della vicinanza del domicilio del candidato al municipio 8 e della sua motivazione.
Per maggiori informazioni, vai su per-corsi.it
Clicca qui per leggere l'open call.
Cosa aspetti?! Non perderti questa opportunità di liberare la tua creatività!