GIOVANI AL CENTRO - Le politiche giovanili in ascolto
Tue May 20 10:18:00 CEST 2025
-
Verso il Manifesto per politiche pubbliche fondate sul protagonismo dei giovani
Città metropolitana di Milano ha reso protagonista il mondo dei giovani Sabato 10 maggio 2025 durante il primo incontro del progetto di ascolto denominato "Giovani al centro" per avviare un percorso partecipativo che porterà alla creazione del
"Manifesto per politiche pubbliche fondate sul protagonismo dei giovani".
L'incontro ha reso possibile il coinvolgimento di numerosi gruppi giovanili e associazioni del territorio dell'area metropolitana di Milano con l'intervento di una trentina di realtà che si sono confrontate sui temi per una città metropolitana sostenibile, inclusiva e partecipativa.
Da questo primo incontro sono emerse prospettive e tematiche di confronto che verranno approfondite negli incontri che si svolgeranno dopo l'estate.
L'obiettivo è la costruzione di un manifesto attraverso il quale i giovani metropolitani possano portare alla pubblica amministrazione la loro visione di sviluppo della Città metropolitana di Milano verso gli obiettivi dell'Agenda 2030.
Il futuro di Città metropolitana di Milano si scrive oggi, non solo con uno slogan, ma grazie ad un'attività sinergica di coinvolgimento delle nuove generazioni per una governance più inclusiva, innovativa e sostenibile.
�� Vuoi essere parte di questo movimento?
Compila il form e inizia il viaggio con noi!
Per maggiori informazioni scrivi a giovani@cittametropolitana.mi.it