GIOVANI AL CENTRO - Insieme per il futuro della Città metropolitana di Milano
Città metropolitana di Milano continua ad impegnarsi per dare voce ai giovani, promuovendo le azioni di sviluppo che porteranno alla creazione del Manifesto per le politiche pubbliche fondate sul protagonismo dei giovani. Un’opportunità unica per le realtà giovanili del territorio metropolitano, in primo luogo per individuare le aree tematiche d’interesse, per poi procedere alla progettazione delle azioni future che guideranno il cambiamento.
Per accelerare il processo CMM lavorerà per “dare voce ai giovani, ridisegnando le future politiche pubbliche di una città più inclusiva, innovativa e sostenibile”!
Unisciti a noi - anche senza aver partecipato al primo incontro!
SABATO 11 OTTOBRE E 29 NOVEMBRE, dalle 9,30 alle 12,30 presso l'Officina della partecipazione dell'ITE Zappa - Viale Marche 71 Milano - MM3 Maciachini MM5 Marche.
A chi è rivolto?
I rappresentanti under-35 di: enti, associazioni giovanili, gruppi territoriali informali sostenuti dalla Pubblica Amministrazione, gruppi giovanili facenti parte di un’ente/associazione. Ogni realtà territoriale potrà indicare fino a tre referenti.
Chi gestirà il percorso?
I community manager dell’Osservatorio delle politiche giovanili di Città metropolitana di Milano.
Cosa faremo?
Due workshop, dalle aree d’interesse alle esigenze, un percorso a gruppi tematici per tracciare strategie e proposte di sviluppo delle politiche pubbliche da consegnare ai policy-maker.