Face for Peace: sfacciati contro la guerra

Thu Apr 14 12:49:13 CEST 2022 - Mostra fotografica gratuita presso Artepassante a Porta Venezia (Milano) dal 13 aprile al 15 maggio 2022!

imm_news_face_for_peace

 

Face for Peace è un progetto fotografico e una campagna sociale ideata da alcuni studenti dell’Itsos “Albe Steiner” di Milano. 

Il progetto nasce dall’esigenza condivisa di prendere posizione contro le logiche della guerra e della violenza: Face for Peace vuole dare un nuovo volto a questa parola. La pacifica “P” tira fuori la lingua, studenti e studentesse le rispondono con allegre boccacce.

L’esposizione fotografica, che la galleria Artepassante ospita dal 13 Aprile al 15 Maggio 2022 negli spazi del passante metropolitano di Porta Venezia, è il resoconto di questa giocosa riappropriazione degli ideali di pace. Ciò che diventa protagonista assoluta nelle foto è la lingua: lingue che si rifiutano di restare tristi e rinchiuse in bocca; lingue che esplodono al di fuori dei loro limiti “naturali".

Attraverso lo studio di stili grafici e comunicativi, in un'esplorazione dei meccanismi della viralità digitale, gli studenti dell’Itsos promuovono la partecipazione attiva di chiunque voglia fare linguacce alla guerra. Aderire alla campagna sociale Face for Peace è semplice: condividi una linguaccia sui social con l’hashtag #faceforpeace.

Corrispondi alla gioia di :P, mettici la faccia e tira fuori la lingua!

Per maggiori informazioni, clicca qui!



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11