Face for Peace: sfacciati contro la guerra
Face for Peace è un progetto fotografico e una campagna sociale ideata da alcuni studenti dell’Itsos “Albe Steiner” di Milano.
Il progetto nasce dall’esigenza condivisa di prendere posizione contro le logiche della guerra e della violenza: Face for Peace vuole dare un nuovo volto a questa parola. La pacifica “P” tira fuori la lingua, studenti e studentesse le rispondono con allegre boccacce.
L’esposizione fotografica, che la galleria Artepassante ospita dal 13 Aprile al 15 Maggio 2022 negli spazi del passante metropolitano di Porta Venezia, è il resoconto di questa giocosa riappropriazione degli ideali di pace. Ciò che diventa protagonista assoluta nelle foto è la lingua: lingue che si rifiutano di restare tristi e rinchiuse in bocca; lingue che esplodono al di fuori dei loro limiti “naturali".
Attraverso lo studio di stili grafici e comunicativi, in un'esplorazione dei meccanismi della viralità digitale, gli studenti dell’Itsos promuovono la partecipazione attiva di chiunque voglia fare linguacce alla guerra. Aderire alla campagna sociale Face for Peace è semplice: condividi una linguaccia sui social con l’hashtag #faceforpeace.
Corrispondi alla gioia di :P, mettici la faccia e tira fuori la lingua!
Per maggiori informazioni, clicca qui!