ESC a Malaga presso un istituto di formazione professionale
Associazione Intercambia, Punto Locale Eurodesk di Malaga, è alla ricerca di due volontari europei per un progetto finanziato dal programma Corpo europeo di solidarietà, che si svolgerà presso uil CPIFP Alan Turing di Malaga.
Il CPIFP è una scuola pubblica di istruzione e formazione professionale (VET) nel settore IT. I volontari avranno l'opportunità di imparare e collaborare con diversi programmi e progetti legati alla comunità giovanile. Il CPIFP Alan Turing si trova nel Parco Tecnologico dell'Andalusia (PTA) e nell'area della città dell'informatica, con più di 600 aziende IT e 20.000 lavoratori IT.
Date: dal 07 febbraio 2024 al 30 luglio 2024.
Attività dei volontari: I volontari verranno coinvolti principalmente nelle seguenti attività:
- Progetti internazionali: i volontari collaboreranno nella realizzazione di progetti internazionali;
- E-Marketing: supporto nella comunicazione e i social network, creazione di poster e video;
- Soft Skills: supporto agli studenti con alcune attività extra legate alle professioni sulle competenze trasversali, colloqui, public speaking, imprenditorialità, occupabilità, creatività, motivazione;
- Inglese: sostegno nelle attività di educazione non formale per aiutare gli studenti a migliorare le loro competenze linguistiche;
- Attività culturali: supporto e partecipazione alle attività culturali svolte all'interno e all'esterno della scuola;
- Informazioni per i giovani: i volontari creeranno uno spazio dove gli studenti potranno chiedere informazioni sulle opportunità per i giovani finanziate dal Programma Erasmus+ Gioventù;
- selezione dei volontari: supporto nel processo di selezione dei volontari del prossimo anno;
- informazione e tecnologia: i volontari potranno apprendere e applicare conoscenze (sviluppo di giochi, design grafico, sviluppo di software, intelligenza artificiale, sicurezza informatica, robotica, droni, ecc).
I volontari avranno l'opportunità di relazionarsi con un numero enorme di giovani provenienti da contesti molto diversi e questo fornirà ai volontari una visione reale della gioventù in Spagna. I volontari impareranno anche la lingua spagnola e potranno migliorare il loro inglese.
Condizioni: viaggio a/r coperto, vitto (175 euro al mese) e alloggio in appartamento condiviso, pocket money, supporto linguistico, assicurazione sanitaria, trasporto locale.
Destinatari: giovani 18-30 anni provenienti da un Paese dell'UE.
Candidatura: per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura, allegare il CV e la lettera di motivazione.
Scadenza: 15 gennaio 2024.
Sito: https://www.portaledeigiovani.it
Url: ESC a Malaga presso un istituto di formazione professionale | Portale dei Giovani