Alcune opportunità di tirocinio
State cercando un’opportunità per l’autunno? Niente paura, ce ne saranno diverse!
I Tirocini Blue Book sono rivolti a chiunque sia in possesso di una laurea di primo grado, un’ottima conoscenza di due lingue comunitarie e non abbia effettuato altre esperienze lavorative in istituzioni o organismi dell’UE per più di 6 settimane. Sono tirocini organizzati due volte l’anno dalla Commissione Europea, rivolti a tutti i laureati che desiderino fare esperienza nel settore amministrativo o della traduzione.
Basta fare domanda entro le 12:00 del 31 Agosto 2022.
Inoltre, per i futuri tirocinanti è prevista una borsa mensile di € 1.252,68 e il rimborso per le spese di viaggio!
Se vuoi saperne di più, clicca sulla pagina dedicata del sito del portale dei giovani.
Ma non è tutto, perché anche l’OCSE sta cercando 500 studenti con diverso background da inserire full time per 1-12 mesi in progetti legati agli orientamenti strategici del Segretario Generale e a sostegno delle funzioni aziendali, con contributo di € 700 mensili per spese di spostamento.
I tirocinanti potranno affiancarsi agli analisti politici nella ricerca, analisi, redazione, collegamento e divulgazione, in aree tra cui Intelligenza Artificiale, Economia, Digitalizzazione, Scienza, Turismo, Salute, Istruzione, migliorando le proprie capacità analitiche e tecniche in un ambiente internazionale.
Per partecipare basta essere iscritti ad un corso di laurea a tempo pieno durante tutto lo stage, avere ottima padronanza di inglese e/o francese e competenze quantitative ed informatiche (Office), nonché una pregressa esperienza internazionale (vantaggio).
L’importante è fare domanda online con lettera di presentazione entro l’1 Settembre 2022, 23.59 (CET).
Per saperne di più, clicca sulla pagina dedicata del sito del portale dei giovani.
Che cosa aspetti?! Non lasciarti sfuggire questa opportunità!