GIORNATA MONDIALE DELL'EDUCAZIONE AMBIENTALE
il 14 ottobre 1977, si svolse a Tbilisi, la capitale della Georgia, una Conferenza ONU sull’educazione ambientale, organizzata dall’UNESCO e dall’UNEP, in presenza dei delegati di 66 stati membri.
Il risultato di tale conferenza fu una Dichiarazione, i cui principi sono ancora oggi di grande attualità, che vide la luce il 26 ottobre.
La Giornata Mondiale dell'Educazione Ambientale è indetta dal WEEC (World Environmental Education Congress) a partire dal 2017 per ricordare la conferenza di Tbilisi.
Il WEEC è un congresso internazionale che ha luogo con cadenza biennale e che mira a diffondere tematiche legate all’educazione ambientale e alla sostenibilità.
L’evento rappresenta un punto di incontro per chi lavora nell’ambito dell’educazione ambientale ed è un’importante opportunità per apprendere gli sviluppi recenti e le ultime novità in materia di sostenibilità ambientale, di discutere e confrontarsi con persone provenienti da tutto il mondo. Si tratta, in poche parole, di un’ottima occasione per creare un network internazionale sull’educazione ambientale.
Vai al sito web della Giornata