LUIGI: Final Conference a Milano!

Fri May 20 11:52:00 CEST 2022 - Dal 13 al 15 giugno il progetto LUIGI presenterà i risultati finali

LUIGI_Banner_Final Conference_4

Città metropolitana di Milano, capofila del progetto LUIGI, ospiterà la conferenza finale, intitolata “Living your Green Infrastructure”L’evento si terrà a Milano il 13, 14 e 15 giugno 2022.

I partner di LUIGI presenteranno i principali risultati di progetto e discuteranno temi di grande attualità e interesse con ospiti di rilievo provenienti dalla regione alpina:

• Approfondire le possibilità offerte dai pagamenti per i servizi ecosistemici;
  • Confrontare approcci di governance innovativi per una gestione sostenibile delle infrastrutture verdi;
  • Adottare nuovi strumenti per integrare la preservazione dei corridoi ecologici all’interno delle attività di pianificazione territoriale.

I decisori politici delle regioni alpine e alcuni rappresentanti delle istituzioni europee saranno invitati ad esprimere le proprie posizioni in merito alle sfide e alle opportunità generate dalle infrastrutture verdi e dai servizi ecosistemici.

I partecipanti avranno l’occasione di vivere un’esperienza di lavoro in un inaspettato luogo naurale… proprio “dietro l’angolo”, presso la riserva "La Fagiana" del Parco Lombardo della Valle del Ticino.

La conferenza finale di LUIGI “Living your Green Infrastructure” si terrà in presenza e online. Per maggiori informazioni, non esitate a contattare il team LUIGI:

d.zucchelli@cittametropolitana.milano.it

a.rovere@cittametropolitana.milano.it