CMM

Covid-19. Ordinanza Regione Lombardia n.521

Sat Apr 04 20:49:01 CEST 2020 - Obbligo di copertura naso e bocca per chi esce di casa

Da domenica 5 e fino al 13 aprile, restano in vigore le misure restrittive già stabilite per l'intero territorio lombardo lo scorso 21 marzo con ordinanza regionale.

In particolare l'Ordinanza regionale n.521 del 4 aprile 2020 conferma la chiusura degli alberghi (con le eccezioni già in vigore), degli studi professionali, dei mercati e tutte le attività non essenziali.

Inoltre, sarà possibile acquistare articoli di cartoleria all'interno degli esercizi commerciali che vendono alimentari o beni di prima necessità, già aperti.

Sarà anche possibile la vendita di fiori e piante solo con la consegna a domicilio.

L'ordinanza del presidente della Regione introduce anche l'obbligo per chi esce dalla propria abitazione di proteggere sé stessi e gli altri coprendosi naso e bocca con mascherine o anche attraverso semplici foulard e sciarpe.

Gli esercizi commerciali al dettaglio già autorizzati (di alimentari e di prima necessità) hanno l'obbligo di fornire i propri clienti di guanti monouso e soluzioni idroalcoliche per l'igiene delle mani.