Commissione speciale antimafia: riflessione con le scuole sulle vittime della criminalità organizzata - Tallarita
La Città metropolitana di Milano in prima linea per sensibilizzare le nuove generazioni sull’impegno antimafia. Continua il percorso della Commissione speciale antimafia presieduta da Marco Griguolo, che punta a fare rete tra le istituzioni per informare ad ogni livello sul tema delle infiltrazioni della criminalità organizzata nel territorio e contribuire a prevenirle ed arrestarle.
Durante la seduta di martedì 6 maggio 2025, riflettori accesi sulle vittime di mafia, grazie alle testimonianze di Giovanni Gabriele, papà del piccolo Dodò, ucciso nel 2009 dalla ‘ndrangheta, e di Rosy Tallarita, presidente di Vedo Sento Parlo, associazione in memoria di Giuseppe Tallarita, vittima innocente della mafia.
Per l’occasione, e come annunciato durante il Consiglio metropolitano straordinario dello scorso 21 marzo sulle infiltrazioni mafiose, sono state invitate alcune classi dei licei Volta e Carducci, che, al termine dei toccanti racconti, hanno interagito con domande e riflessioni sulle vicende ascoltate poco prima.
Categorie
Palazzo IsimbardiIntervista a Rosy Tallarita, presidente di Vedo Sento Parlo, associazione in memoria di Giuseppe Tallarita, vittima innocente della mafia