Passerella Paderno - Comunicazione n. 2

Tue Jan 25 11:00:00 CET 2022 - Percorsi alternativi

La Passerella di Paderno è ora in fase di ristrutturazione e il cantiere è in linea con il cronoprogramma per arrivare al ripristino del normale passaggio dell’utenza entro la fine della primavera.

Per ora, in attesa della finalizzazione dei lavori, ci sono diversi percorsi alternativi per oltrepassare la ferrovia di Palazzolo e viaggiare in sicurezza lungo il canale Villoresi.

Il primo per l’utenza che arriva da Nova Milanese e che si sposta in direzione Limbiate. Dalla Ciclabile Villoresi si deve prendere la scala attrezzata con un binario per la bici e dopo un breve percorso urbano segnalato si attraversa la ferrovia nei pressi della stazione. A seguire si imbocca la Via Lungo Seveso, che costeggia il fiume omonimo su un breve percorso naturale. Al termine di questa si riprende normalmente il percorso sulla Ciclabile Villoresi.

Il Secondo, in direzione Nova Milanese, dalla Ciclabile Villoresi si entra nel parco verso sud costeggiando il fiume Seveso per arrivare a scavalcare i binari della linea ferroviaria in corrispondenza della stazione. Da qui risalendo verso nord lungo i binari, seguendo la segnaletica gialla si arriva in Via Carlo Pisacane e si riprende naturalmente la Ciclabile Villoresi attraverso una scala attrezzata con binario per le biciclette.

I percorsi sono segnati da diversi cartelli stradali che suggeriscono indicazioni intuitive per l’utenza. Se il passaggio a livello fosse chiuso si può usare il sottopasso ciclopedonale della stazione sempre a disposizione.

Nella mappa sono riportati in differenti colori i percorsi nelle due direzioni, uno in blu l’altro in fucsia, cosi da rendere graficamente visibili all’utenza le indicazioni sopra elencate.

allegato 1

allegato 2



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11