Webinar "Le politiche giovanili e la sfida della (Co)programmazione - Un percorso di supporto e dialogo con i territori”

Thu Jun 03 09:02:00 CEST 2021 - La Città Metropolitana di Milano e Anci Lombardia organizzano lunedì 7 giugno 2021 un webinar sulle Politiche giovanili

Webinar Lunedì 7 giugno 2021 - dalle ore 14.30 alle ore 17.00

L'inserimento delle politiche giovanili nella programmazione dei Piani di Zona, il percorso di definizione di una Legge regionale con e per i giovani, il bando "La Lombardia dei giovani" 2021 sono temi e sfide che chiedono risposte orientate allo sviluppo e al consolidamento di modelli di networking e di coprogettazione.

L‘incontro, organizzato in collaborazione tra Anci Lombardia Città Metropolitana di Milano con l'Osservatorio Metropolitano Giovani, è finalizzato a condividere con i territori orientamenti e opportunità strategiche per sviluppare le politiche giovanili in un'ottica integrata e di sistema.

Programma:

Ore 14.30  Saluti istituzionali

Stefano Bolognini Assessore allo Sviluppo di Città metropolitana, ai Giovanie alla Comunicazione – Regione Lombardia (*)

Yuri Santagostino Vicepresidente di ANCI Lombardia e Sindaco di Cornaredo

Relazione introduttiva

Giorgio Mantoan Consigliere delegato alle politiche giovanili di Città metropolitana

Ore 15.00  Il contributo delle Consulte di ANCI Lombardia

Carmen Russo Presidente della Consulta Informagiovani

Valentina Ceruti Presidente della Consulta ANCI Giovani

Ore 15.30  Presentazione dell’Osservatorio Metropolitano Giovani

Daniele Zucchelli - Stefano Serralunga Servizio Promozione e Sviluppo economico locale, Politiche giovanili di Città metropolitana

La risorsa dell’Osservatorio metropolitano giovani per il supporto alle reti di politiche giovanili e alla programmazione zonale