Ripartiamo con i Giovani - Servizio Civile Regionale con Garanzia Giovani presso il CRAL della Città Metropolitana di Milano

Thu Aug 05 11:47:50 CEST 2021 - Sei un giovane tra i 18 e 29 anni, non stai lavorando e hai finito di studiare? Partecipa al bando del servizio civile con il Cral della Città Metropolitana di Milano. Scadenza delle candidature 13 agosto 2021

Ripartiamo dai giovani

Il Cral della Città Metropolitana di Milano ti apre le porte per un anno di esperienza presso i propri uffici per imparare a gestire tutte le attività culturali, sociali e ricreative che la nostra associazione crea già da 10 anni. Potrai contribuire, tra l'altro, a organizzare visite guidate, eventi e gite, partecipare a campagne solidali, ampliare le convenzioni e aggiornare i canali social dell'associazione. Un modo per imparare un lavoro divertendosi e collaborando in una squadra!

Il servizio civile regionale con Garanzia Giovani è un’opportunità per svolgere un’esperienza di cittadinanza attiva e acquisire competenze utili per il proprio futuro professionale.

Possono partecipare i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti disoccupati e che non frequentano un percorso di istruzione o formazione (NEET).

I progetti durano un anno, con un impegno di 25 ore settimanali.

Ai volontari è riconosciuto:

• un contributo mensile di 439,50 euro;
  • un percorso di accompagnamento al mondo del lavoro;
  • l’attestato di partecipazione;
  • la certificazione delle competenze.

Scadenza delle candidature: 13 agosto 2021.

Per aderire:

• visita il sito www.scanci.it
  • scrivi all’indirizzo levacivica@scanci.it
  • chiama il numero 02 72629670

Di seguito i link per maggiori informazioni sulle adesioni e il progetto.