PLACE TO BE: Estate all'Italiana Festival

Mon Aug 10 12:13:17 CEST 2020 - La Farnesina a sostegno delle imprese culturali e creative italiane

 

Si chiama “PLACE TO BE” il progetto di Italian Music Festivals (IFM) promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nel palinsesto di “Estate all'italiana Festival”, nel quadro delle misure a sostegno delle imprese culturali e creative italiane e mirate alla costruzione di una nuova narrazione internazionale dell’Italia nel mondo post-COVID.
PLACE TO BE – spiega la Farnesina – è un format esclusivo, in cui si fondono narrazione del paesaggio e creatività, valorizzazione territoriale e performing arts: una serie di produzioni originali metteranno in vetrina luoghi speciali e inconsueti, ospitando alcuni tra i migliori artisti italiani del panorama musicale contemporaneo e d’avanguardia. Sono stati scelti tre territori straordinari, capaci di rappresentare una sintesi geografica del nostro paese, dando l’opportunità ai direttori artistici della rete dei festival di esaltarne il valore grazie a una originale curatela musicale, in una progettazione condivisa con la supervisione di Raffaele Costantino.
Nel mese di settembre sarà così possibile assistere in streaming alle esibizioni di Clap! Clap! E Kety Fusco nel borgo medievale di Civita di Bagnoregio (9 settembre), dei Calibro 35 tra gli scavi archeologici di Egnazia (16 settembre), nel distretto di Fasano (Brindisi) e di Nu Guinea, immersi nelle vigne del Monferrato (23 settembre).
Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming sulla piattaforma DICE TV e promossi nel mondo dalla Rete del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Successivamente i video saranno disponibili on demand su www.italianmusicfestivals.com. 

 

Autore: dott.ssa Ester Maria Adele Lucà

Servizio Coordinamento politiche europee e relazioni internazionali

 



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11