Un nuovo progetto per una mobilità sostenibile
Ieri, 4 dicembre, è stato illustrato ai sindaci del sud-est milanese il tracciato della linea 8 del Biciplan "Cambio", un progetto fondamentale per la mobilità sostenibile nell'area metropolitana. Questo passo segna un'importante fase verso la creazione di un'infrastruttura ciclabile che promuova l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano.
Marco Griguolo, consigliere delegato alla Mobilità della Città metropolitana di Milano, ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa, dichiarando: "La linea 8 non è finanziata dal PNRR, ci siamo mossi per trovare le coperture. I sindaci con le loro sollecitazioni stanno supportando questa rivoluzione dolce."
Un impegno che dimostra la determinazione delle amministrazioni locali nel sostenere il cambiamento verso una mobilità più sostenibile e accessibile.
Il progetto della Linea 8 fa parte di un piano più ampio per la realizzazione di una rete ciclabile moderna e interconnessa, destinata a migliorare la qualità della vita e la sicurezza degli abitanti nell'area metrpolitana milanese.