Proseguono i lavori e il confronto con il territorio

Proseguono i lavori per la realizzazione della metrotranvia Milano-Seregno, infrastruttura strategica per la viabilità metropolitana che collegherà piazzale Maciachini a Seregno, attraversando 8 Comuni con 25 fermate previste.
La consigliera delegata alle Infrastrutture e Metrotramvie, Daniela Caputo, ha effettuato in data 15 aprile 2025 un sopralluogo lungo il tracciato, incontrando i rappresentanti di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza. Durante l’incontro sono state evidenziate le criticità vissute dalle attività commerciali a causa dei cantieri.
“Stiamo lavorando per individuare soluzioni concrete e sostenibili a favore delle imprese coinvolte – ha dichiarato Caputo – coinvolgendo Comuni, Regione Lombardia, Camera di Commercio, Confcommercio e la Provincia di Monza e Brianza.”
È in fase di valutazione la convocazione di un tavolo di lavoro in Città metropolitana per condividere aggiornamenti, discutere un eventuale bando di ristoro e illustrare il nuovo cronoprogramma ai Comuni e alla cittadinanza.