Comunicato stampa

Trasporto Pubblico Locale: nota della consigliera delegata Siria Trezzi dopo l'assemblea dei soci

Wed Apr 10 17:36:24 CEST 2019 -

"Registro con soddisfazione che oggi l’assemblea dei soci dell'Agenzia di Bacino, prima in Lombardia, ha adottato la proposta del nuovo regolamento tariffario STIBM del Bacino di Milano, Monza-Brianza, Lodi e Pavia.

Come auspicavo si è deciso di individuare un percorso condiviso che ha condotto ad un sistema tariffario integrato degno delle aree metropolitane europee più avanzate. L'inizio della prima fase applicativa che coinvolgerà i comuni della Città metropolitana e della Provincia di Monza e Brianza, è prevista per il prossimo mese di Luglio.

Con senso di responsabilità e coraggio si è dato seguito a quanto richiesto a gran voce da circa 150 Sindaci: giungere in tempi brevi a un sistema di tariffazione integrata per rispondere al bisogno di creare un sistema tariffario più equo e omogeneo nell’interesse dei cittadini. La rimodulazione delle tariffe per il trasporto pubblico permetterà di offrire servizi migliori oltre che a integrare e portare a razionalità i diversi sistemi esistenti, rendendo protagonisti anche i cittadini che vivono nei comuni limitrofi a Milano. Oggi è stato fatto un importante passo in avanti per favorire l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico e per rafforzare le politiche ambientali".

Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11