Comunicato stampa

Lavoro: freelance a confronto a Palazzo Isimbardi

Thu Oct 24 14:27:59 CEST 2019 -

La Città Metropolitana di Milano patrocina l’evento di Acta e Smart che, insieme ad UnBreakFast, organizzano la terza edizione del format Works in progress – il lavoro in prospettiva, un evento che vuole offrire ai freelance italiani l’opportunità di ascoltare le riflessioni più avanzate sulla condizione del lavoro autonomo e approfittare di momenti di formazione, condivisione delle competenze e networking.
 
L’evento si inserisce all’interno della European Freelancers Week, che è prevista quest’anno dal 18 al 27 ottobre e che vede molti eventi e azioni programmate in tutta Europa dalle maggiori organizzazioni europee che si occupano di lavoro autonomo.
Tra i temi in discussione ci saranno la segmentazione del lavoro e le tutele sociali a partire dalle ultime indagini europee sul tema, gli strumenti tecnici per i freelance e la classe creativa dell’editoria libraria
.

Elena Buscemi, Consigliera delegata al lavoro della Città Metropolitana di Milano, sottolinea:
<<L’importanza di far emergere una categoria di lavoratori, i freelance, spesso trascurata dai media e dalla politica, ma che rappresenta uno dei veri motori dell’economia milanese portando il proprio valore aggiunto rappresentato dalla propria competenza e capacità nel sostenere l’innovazione nelle aziende. Lavoratori che per scelta professionale affrontano il mercato e i continui cambiamenti nel loro stesso lavoro. L’appuntamento del 25 ottobre presso la sede di Città metropolitana sarà un’occasione di conoscenza e ascolto affinché sia poi possibile per l’istituzione offrire loro servizi e politiche dedicate.>>.

Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11