Comunicato stampa

Il sindaco metropolitano Giuseppe Sala invita alla conferenza stampa: scuole verdi, scuole sicure

Mon Feb 04 11:24:32 CET 2019 -

Martedì 5 febbraio, ore 12,30
Palazzo Isimbardi, Sala Giunta,
via Vivaio 1 - Milano

SCUOLE VERDI, SCUOLE SICURE
Conferenza stampa sugli interventi di riqualificazione energetica e strutturale delle scuole del territorio metropolitano milanese

Intervengono:

Giuseppe Sala, Sindaco della Città metropolitana di Milano
Arianna Censi, vicesindaca metropolitana
Roberto Maviglia, consigliere delegato all’edilizia scolastica
Sonia Cantoni, membro del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariplo

Il prossimo 19 febbraio scade il bando, con un importo base di ben 53 milioni di euro, per l’affidamento di una concessione mista di beni e servizi per la riqualificazione energetica e la gestione dei circa 140 edifici scolastici di competenza della Città metropolitana di Milano.

Si tratta di un grande intervento, forse il più importante degli ultimi 20 anni, che coinvolge le scuole del territorio puntando sulla riqualificazione energetica come leva di risparmio economico e miglioramento della qualità degli edifici.

Un grande progetto che attraverso l’utilizzo dei fondi europei e il partenariato pubblico privato vede l’impegno sinergico della Città metropolitana, della Regione Lombardia e della Fondazione Cariplo.

Download come PDF

Servizio Comunicazione