Territorio

"Wiki Loves Monuments": fotografa i tuoi monumenti preferiti

Da Fri Sep 01 09:00:00 CEST 2017 a Sat Sep 30 23:59:00 CEST 2017 - Fino al 30 settembre partecipa al concorso fotografico che invita a documentare il patrimonio storico e culturale delle città

Wiki Loves MonumentsWiki Loves Monuments Italia, conosciuta anche con l’acronimo WLM, è promossa e coordinata da Wikimedia Italia – Associazione per la diffusione della conoscenza libera, e ha tra i suoi obiettivi principali la valorizzazione sul web dell’immenso patrimonio culturale italiano. Nata nel 2011 e aperta a fotografi professionisti e dilettanti, l'iniziativa invita tutti i cittadini a immortalare i propri monumenti preferiti e a condividere le immagini online.

Sono quasi 150 i monumenti del territorio della Città metropolitana che partecipano nel 2017, diffusi in 18 comuni; 80 quelli nel comune di Milano.

Ciascun fotografo può partecipare con quante foto desidera, che raffigurino quanti monumenti desidera, anche dislocati in città diverse. Le fotografie dovranno essere caricate sul sito Wiki Loves Monument, ed entreranno a far parte di Wikimedia Commons, il grande database multimediale di Wikipedia, l'enciclopedia libera online scritta da volontari e mantenuta da Wikimedia Foundation.

I fotografi che si piazzeranno ai primi 10 posti del concorso nazionale riceveranno dei premi messi in palio da Nikon, nuovo partner del concorso, in collaborazione con Euronics, sponsor storico del contest italiano, e parteciperanno alla selezione internazionale che decreterà la fotografia vincitrice. Le 10 fotografie vincitrici, inoltre, verranno stampate e faranno parte della mostra itinerante del prossimo anno.

wiki_lives_monuments
Per informazioni e per partecipare
» vai al sito di Wikimedia Loves Monuments Italia

 

 

 

Foto di Justin Main da Unsplash



 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11