Palazzo Isimbardi

Welfare metropolitano e rigenerazione urbana

Tue Jan 31 09:30:00 CET 2017 - "Dal Bando Periferie" a modelli generativi di nuovi spazi di coesione e di accoglienza. Convegno il 31 gennaio a Palazzo Ismbardi

Martedì 31 gennaio, ore 9.30 si tiene presso la Sala Affreschi di Palazzo Isimbardi un seminario di presentazione dei progetti promossi da Città metropolitana in collaborazione con Comuni ed Enti del territorio selezionati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri all'interno del bando delle periferie. Si tratta di sei interventi di rigenerazione urbana e riqualificazione di immobili pubblici degradati in tutte le sei zone omogenee dell’area metropolitana, per costruire nuove modalità dell'abitare all'interno di un sistema di servizi per l'accoglienza e la coesione sociale.
Il seminario è promosso da Città metropolitana di Milano in collaboraizone con Urbana@it, Centro nazionale di studi per le politiche urbane.

Intervengono tra gli altri: Arianna Censi, Vice Sindaca della Città metropolitana di Milano; Barbara Agogliati, Consigliera Delegata alle periferie e alla rigenerazione urbana della Città metropolitana di Milano; Gabriele Rabaiotti, Assessore ai Lavori Pubblici e Casa del Comune di Milano; Il Prefetto di Milano; Valentino Castellani, Vicepresidente Associazione Torino Strategica; Giovanni Vetritto, Direttore Dipartimento Affari regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri; Laura Colini, Ricercatrice indipendente TESSERAE, Programme Expert URBACT; Germana di Falco, Esperta della Commissione e del Parlamento Europeo su Welfare e Social Innovation.

» Vai al sito dedicato per consultare il programma completo.