Città Metropolitana di Milano Città metropolitana di Milano
News
Cerca

Cerca nel sito

 
Palazzo Isimbardi

Approvato il PCT 2019 - 2021 della Città Metropolitana

Wed Jan 23 16:25:08 CET 2019 - Il nuovo Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza per la Città metropolitana di Milano 2019-2021 sarà in vigore dal 3 febbraio.

Approvato il 18 gennaio 2019 il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza per la Città metropolitana di Milano relativo al triennio 2019- 2021.

La predisposizione ed approvazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione costituisce un adempimento obbligatorio prescritto dalla L.190/2012.

Tale documento, intervenendo sull’organizzazione dell’Ente, si propone dunque di prevenire i rischi di corruzione nell'esercizio delle attività connesse alle funzioni istituzionali dell'Amministrazione.

Il Piano approvato, che entrerà in vigore il 3 febbraio 2019, si articola in:

  • una prima parte contenente la normativa di carattere generale e le misure operative per la concreta attuazione dello stesso, oltre alla Sezione “Trasparenza e integrità” e relativa tabella degli obblighi di pubblicazione di cui all'allegato 1 della delibera ANAC n. 1310/2016;

  • una seconda parte contenente, una tabella sintetica dei rischi riscontrabili nei procedimenti/processi dell'Ente sottoposti a mappatura e conseguente valutazione del rischio, la scala di graduazione del rischio utilizzata per i medesimi procedimenti/processi riferibili a ciascuna struttura, nonché una scheda di sintesi delle misure di prevenzione sia obbligatorie che ulteriori, così come definite nel Piano approvato.

E' possibile consultare il Piano ed i conseguenti provvedimenti attuativi e/o integrativi sul sito istituzionale dell’Ente nella sezione "Amministrazione trasparente" alla sotto sezione "Altri contenuti-Prevenzione della corruzione".

Consulta il Piano online

 



 
indietro