Il teatro umano. Per Giorgio Strehler

Mon Nov 05 14:29:32 CET 2018 - 5 novembre 2018, ore 20.30 Auditorium Cerri

Si terrà lunedì 5 novembre, alle ore 20.30, all'Auditorium Stefano Cerri di via Valvassori Peroni, una intensa serata dedicata a Giorgio Strehler. Organizza L'associazione MIA (Milano Informativa e Attiva) in collaborazione con il Municipio 3 di Milano.
Dopo il saluto di Luca Costamagna, assessore alla cultura del Municipio 3, verrà proiettato il documentario "Giorgio Strehler. Il mestiere della poesia", realizzato da Egidio Bertazzoni e prodotto da Medialogo - Città Metropolitana di Milano, per la collana video Gente di Milano, in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano-Teatro d'Europa.

Il documentario ricostruisce il lavoro artistico di Giorgio Strehler attraverso rari materiali filmati e testimonianze tra cui quella di Nina Vinchi Grassi, storica segretaria generale del Piccolo, e del poeta Giovanni Raboni che con Strehler e il Piccolo aveva una forte sintonia d'intenti.

Seguirà poi un incontro con personalità del mondo del teatro e della cultura che hanno lavorato con il Maestro, a testimonianza del loro rapporto artistico e umano con lui. Attraverso le parole di Sergio Escobar, attuale direttore del Piccolo Teatro, Egidio Bertazzoni, Giulia Lazzarini, Moni Ovadia, Paolo Rossi, Franco Sangermano, Renato Sarti e Ferruccio Soleri si avrà modo di approfondire la conoscenza del grande regista, della sua arte, del suo modo unico e irripetibile di fare teatro.


https://youtu.be/e8_7LLLYLZo



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11