Gaggiano, arte cultura ambiente, video del mese

Mon Apr 08 10:00:00 CEST 2019 - L'Associazione per il Parco Sud promuove il territorio con il video di Medialogo

Il video del mese consigliato dall'Associazione per il Parco Sud è Gaggiano, arte cultura ambiente, prodotto da Città metropolitana di Milano in collaborazione con il Comune di Gaggiano.

Considerata la bella stagione, il video propone una visita turistica a Gaggiano, tra i paesi più accattivanti del Parco Sud Milano. Il centro storico, con i suoi palazzi, il Naviglio Grande, i ponti, chiese e botteghe, si pone come uno degli scenari più affascinanti del territorio metropolitano milanese. La campagna circostante, ancora ben conservata e coltivata, è ricca di aree verdi, fontanili, rogge, piccoli oratori di campagna, cascine e mulini. A Gaggiano fanno corona antichi borghi come San Vito, Fagnano, Vigano Certosino e Barate, ricchi di edifici antichi e opere d'arte.
Il video, di Aurelio Citelli e Renato Minotti, è stato prodotto da Città metropolitana di Milano e Comune di Gaggiano.

Per conoscere meglio la vasta e stupenda area di tutto il Parco agricolo Sud Milano ci si può recare nei Punti Parco (nel sito https://www.assparcosud.org trovate le info) e cercare tra quello più vicino a voi: qui troverete tutto quanto potrà aiutarvi per fruire al meglio del patrimonio architettonico-culturale, delle specialità gastronomiche e di ogni altra ricchezza offerta da questo generoso territorio. Nel sito trovate anche gli eventi/appuntamenti, che forniranno molti spunti per "vivere" il Parco Sud: anche questa stagione offre molte opportunità di cultura e di svago.

Un video dedicato a Gaggiano, uno dei centri più affascinanti del territorio della Città metropolitana di Milano.