PON METRO al FORUM PA Città

Thu Nov 21 10:36:19 CET 2019 - 26-27 Novembre a Roma

FORUM PA Città rappresenta il più importante momento di confronto tra amministrazioni e imprese sui temi delle politiche urbane e dell’innovazione tecnologica* nelle città e nei territori.

Giunto alla sua ottava edizione, FORUM PA Città rappresenta l’evoluzione di Smart City Exhibition e di ICity Lab.

Dopo aver fatto tappa nelle città di Bologna, Milano e Firenze, l’edizione di quest’anno si terrà a Roma il 26 e 27 novembre. 

Fulcro della manifestazione è la presentazione della ricerca ICity Rank, classifica delle città più intelligenti e sostenibili d’Italia, ormai punto di riferimento per gli amministratori locali italiani, dal 2018 entrata a far parte degli indicatori della Classifica della qualità della vita delle province d’Italia de Il Sole24Ore.

Il confronto tra amministratori locali e operatori delle aziende tecnologiche si focalizzerà quindi su come i principali driver di innovazione tecnologica (5G, IoT, Cloud, IA, blockchain, ecc.) incrociano e abilitano i grandi processi di trasformazione urbana attualmente in atto (riordino del governo locale, Agenda urbana per lo sviluppo sostenibile, sviluppo urbano nella politica di coesione, ecc.) e sulle dimensioni della Smart Sustainable Responsive City (economia, servizi, ambiente, società, governance).

 

* Il programma PON Metro (Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020) è un programma dedicato allo sviluppo urbano sostenibile che, in linea con le strategie dell'Agenda urbana europea e con gli obiettivi di Europa 2020, affronta le principali sfide territoriali e organizzative che interessano i contesti metropolitani. L'autorità di gestione del Programma è l'Agenzia per la coesione territoriale.

Vai al sito nazionale di Pon Metro

Autore: dott.ssa Ester Lucà



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11