Nasce il Comitato sullo sviluppo sostenibile lungo i corridoi Verdi europei

Thu Nov 28 09:23:18 CET 2019 - Una collaborazione permanente tra enti territoriali e istituzioni verso il 2026

Al termine della presentazione del progetto L.U.I.G.I. (Linking Urban and Inner-alpine Green Infrastructures), che si è tenuta ieri a Palazzo Isimbardi, su impulso della Città metropolitana di Milano, ente capofila del progetto, è stato deciso di costituire un Comitato che avrà il compito di avviare una collaborazione permanente tra il Comune di Milano, l'Università Statale di Milano, la Camera di Commercio di Milano-Lodi-Monza Brianza, il Politecnico di Milano, la Fondazione Lombardia per l'Ambiente (FLA), Ricerca sul Sistema Energetico S.p.A. di Milano, l'Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste ERSAF e il Centro Studi PIM. Il compito del Comitato sarà quello di contribuire allo sviluppo dell'economia verde del futuro, mediante attrazione di capitali, investimenti verdi, in previsione e preparazione dell'evento finale di "Milano-Cortina 2026".

Autore: dott. ssa Ester Lucà