8° Vertice europeo delle Regioni e delle città

Mon Feb 11 11:31:42 CET 2019 - Il 14-15 marzo 2019 a Bucarest, il primo Ministro romeno e Presidente del semestre europeo discuterà del "Futuro dell'UE" con i leader locali e regionali.

In quanto espressione dei territori, gli eletti regionali e locali sono gli attori europei impegnati in prima linea a gestire le  sfide che si prefiggono di raggiungere le strategie europee. Spetta a loro, infatti, attuare quasi il 70% delle decisioni e dei progetti europei, rispondendo con il lavoro quotidiano alle aspettative dei cittadini, delle imprese e dei territori.  In ques'ottica, il Comitato europeo delle Regioni, congiuntamente con la presidenza romena dell'UE e delle associazioni degli enti locali e regionali della Romania, ha organizzato un Vertice intitolato "(Re)- New Europe" - Rifondare l'Europa" per discutere del contributo dei governi locali e regionai al Futuro dell'Europa.

Vai al sito dell'evento

Autore: dott.ssa Ester Lucà